UN VERO TRIONFO PER I “BRIGANTI DI CROCCO” DI RIONERO OSPITI NELLA “NOTTE DEI BRIGANTI”: QUI LE FOTO

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con “La Notte dei Briganti” a Nova Siri, promosso dall’associazione culturale SUD “Gigi Giannotti” in collaborazione con la Pro Loco di Nova Siri e grazie anche al sostegno della regione Basilicata.

L’evento (tenutosi il 17 Agosto) si è rivelato di grande successo e sotto la direzione artistica di Pasquale Chiurazzi (Presidente dell’associazione culturale) è andata in scena la rievocazione storica del brigantaggio lucano, supportato dell’Associazione “Briganti di Crocco”.

Il Presidente dell’Associazione Briganti, Michele Archetti ha dichiarato:

“L’associazione i “Briganti di Crocco” di Rionero in Vulture che da anni si occupa di rievocazione storica culturale sul tema del brigantaggio del nostro territorio con varie parate e manifestazioni, il 17 Agosto su invito della pro loco di Nova Siri (MT) ha partecipato ad una serata evento sul tema del brigantaggio locale rievocando fatti e avvenimenti realmente accaduti , come la presa del Municipio di Bollita (antico nome del Comune Ionico) e lo scontro tra soldati piemontesi con in testa il noto comandante Carmine Crocco, in un percorso scenografico e artistico dell’epoca a cura della nostra Associazione.

Tutto questo a sfondo di uno stupendo paesaggio che si intreccia tra mare e montagna.

Tanti i visitatori e turisti dei vicini luoghi (circa 3000 a sentire gli organizzatori) e tanti gli apprezzamenti verso la nostra Associazione.

Ancora una un grande successo per noi e un apprezzamento speciale a tutti i nostri attori e figuranti che sono stati davvero eccezionali”.

Di seguito le foto dell’evento: