TRA LE PRO LOCO DI RIONERO E BARILE NASCE UN PATTO DI COLLABORAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL VULTURE, TANTE LE INIZIATIVE IN CANTIERE!

Sarà sottoscritto Domenica 19 giugno 2016 alle ore 11.30 presso la sede della Pro Loco di Rionero in Vulture sita al piano terra di Palazzo Giustino Fortunato, il protocollo di collaborazione tra le Pro Loco di Barile e Rionero per la valorizzazione turistica del Vulture.

Alla conferenza stampa di presentazione del protocollo interverranno i presidenti delle Pro Loco di Barile, Daniele Bracuto e di Rionero Cristian Strazza, il Consigliere Unpli Basilicata, Rocco Franciosa, i comitati direttivi delle due Pro Loco unitamente ai due Sindaci di Barile, Antonio Murano e di Rionero, Luigi Di Toro.

“L’idea di collaborare – sottolineano i due presidenti di Pro Loco – è nata in questi anni, quando in maniera congiunta abbiamo partecipato all’organizzazione e realizzazione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera ed ora puntiamo, considerata anche la stretta vicinanza territoriale, ad una intensa sinergia circa le iniziative di maggior interesse culturale, turistico, sociale e paesaggistico, già previste nei singoli programmi di attività.

In virtù dell’istituendo Parco Regionale del Vulture ci poniamo come obiettivo di coinvolgere anche le Pro Loco dell’area, per creare un eventuale consorzio, convinti che soltanto unendoci possiamo raggiungere grandi traguardi”.

Alla conferenza stampa di presentazione saranno invitati tutti i presidenti delle Pro Loco del Vulture per iniziare a gettare concretamente le basi di un ragionamento comune.