ALL’OSPEDALE DI MELFI SONO STATE INAUGURATE OGGI LE NUOVE SALE PARTO! ECCO LE FOTO!

L’Azienda Sanitaria di Potenza (ASP) fa sapere che prosegue in maniera impeccabile l’attività di potenziamento dell’Ospedale di Melfi.

Infatti oggi sono state inaugurate le nuove sale parto, alla cerimonia erano presenti le istituzioni sia a livello locale che a livello regionale.

Questi lavori, durati pochi mesi, sono costati 1 milione di euro, ma non si tratta degli unici interventi previsti visto che ne saranno eseguiti altri per una spesa pari a 9.779.514,75 euro.

La Direzione Strategica dell’ASP sottolinea ancora che la sola difficoltà è nel reclutamento del personale in pediatria/neonatologia, ostetricia/ginecologia e anestesiologia e, per le prime due attività sono in essere speciali convenzioni con il San Carlo di Potenza e con il Plesso Ospedaliero “Riuniti” di Foggia per rendere possibile la gestione delle ordinarie attività e delle emergenze/urgenze.

Per gli anestesisti, merce rara in regione e fuori regione, si dovrà attendere l’esito del nuovo avviso pubblico e del concorso.

Le criticità registrate sono state determinate dalla mobilità del personale verso la Puglia e la Campania che da poco hanno reso possibili le assunzioni prima bloccate dai piani di rientro.

L’ASP continua a ribadire che nessun Pronto Soccorso Attivo (P.O. Melfi, P.O. Villa D’Agri, P.O. Lagonegro) sarà chiuso, ma che sono previsti potenziamenti relativi a tutta l’area dell’emergenza/urgenza e ai Dipartimenti di Emergenza e Accettazione di I e II livello.

Di seguito alcune foto dell’inaugurazione avvenuta questa mattina.