I TALENTUOSI LUCANI DANILO E GIÒ PRONTI A SUONARE IN BELGIO E OLANDA: COMPLIMENTI!

Utrecht e Bruxelles le città europee che ospiteranno il celebre duo lucano di ukulele e percussioni l’ultimo fine settimana di Marzo.

Nel cuore di Utrecht presso ACU uno dei centri artistici più importanti ed attivi dell’Olanda, Danilo Vignola e Giò Didonna si esibiranno nel loro comprovato spettacolo in una sera speciale dedicata esclusivamente al mediterraneo.

L’evento “sold out” inizierà alle 21:00 con l’apertura concerto degli artisti Haytham Safia all’ Oud e Osama Mileegi al Djembe maestri dell’accademia di musica di Gerusalemme nella loro formazione U’Duet, prestigioso ensemble molto attivo negli ambienti jazz ed etnici per poi lasciare il palco al duo lucano ospite d’onore dell’evento.

Conferma Danilo Vignola, fra i più attivi ed importanti esponenti lucani dell’arte e della cultura in Italia ed all’estero:

“La nostra sarà un’esibizione dedicata allo stile classico mediterraneo nella prima fase per poi concludersi con una seconda situazione molto più sperimentale”.

Sabato 25, invece, i due musicisti voleranno a Bruxelles per esibirsi in un contesto organizzato appositamente per l’occasione da varie organizzazioni culturali associative.

Dopo la fusione interculturale con la musica araba in Olanda, questa volta ad aprire il concerto di ukulele e percussioni saranno maestri ed artisti di Bruxelles che si esibiranno in performance con tema sul mediterraneo occidentale, dediti più alla rumba ed al flamenco.

Danilo Vignola e Giò didonna, dunque, si riconfermano artisti di primo livello che fanno ancora una volta della Basilicata terra protagonista nella musica e non solo, considerando la poliedricità artistica di Vignola e l’attenzione per il tema interculturale che da sempre accompagna il duo.

I nostri complimenti a questi talentuosi musicisti.