RIPACANDIDA RICORDA LA GIOVANE MASCIA, ANDATA VIA TROPPO PRESTO: ERA A RIONERO QUANDO…

 La triste storia che stiamo per raccontarvi parla di Mascia, una ragazza solare che nella sua breve vita ha dovuto fare i conti con un destino crudele.

Mascia è rimasta orfana di madre a soli due anni e da allora ha vissuto insieme alla nonna a Ripacandida (PZ).

È cresciuta circondata dall’affetto dei suoi cari e degli amici.

Ha saputo far tesoro dei profondi valori che la nonna le ha trasmesso, promuovendo iniziative a favore degli altri.

Infatti, così come ci ha raccontato suo cugino Donato:

“A Ripacandida era vista da tutti come una ragazza semplice, solare ma soprattutto come una ragazza dolcissima.

Nel Dicembre del 2011 insieme a Mascia ed altri amici pensammo di vestirci da Babbo Natale e portare dei pacchetti ai bambini delle scuole di Ripacandida.

A pochi mesi di distanza, precisamente il 4 marzo 2012 (dopo una giornata di lavoro in pizzeria a Rionero) Mascia è venuta a mancare improvvisamente, fuori dal locale, a causa di un aneurisma cerebrale fulminante.

Aveva solo 23 anni”.

A 5 anni dalla sua morte l’associazione Acli “I Fiori del Vulture” di Ripacandida ha deciso di riprendere l’iniziativa dei doni nelle scuole avviata proprio da Mascia per ricordarla a quanti l’hanno amata.

Per queste ragioni Giovedì 21 Dicembre alle ore 16:00 si terrà la prima edizione di “Babbo Natale nelle scuole” dove Carmine D’Elia, produttore di Lucania 131 consegnerà i regalini (preparati dall’associazione ACLI “I Fiori del Vulture”) agli alunni delle scuole materne ed elementari di Ripacandida.

Il sorriso di Mascia è stato spento molto presto ma il suo esempio d’amore continua a rivivere nei cuori della sua comunità che realizza grandi gesti come questo garantendo l’eternità del suo ricordo.

Di seguito l’iniziativa dei doni ai bimbi nelle scuole lanciata da Mascia nel 2011.