RIONERO: UN VERO INCANTO LO SPETTACOLO DI LUCI E SUONI CHE ILLUMINA PALAZZO FORTUNATO! LE FOTO

Oggi, 4 Maggio 2018, come vi avevamo anticipato questa mattinaRionero festeggia un anniversario molto importante: i 207 anni di storia del Comune.

“La Piazza, il Palazzo, la Luce” è questo il nome del grande evento che ha animato piazza G. Fortunato a Rionero.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative presentate in occasione del Certamen (iniziato lo scorso 3 Maggio e promosso dall’ I.I.S. G. Fortunato di Rionero).

Lo spettacolo di questa sera è stato organizzato dall’istituto scolastico rionerese insieme alla Pro Loco che ha sottolineato:

“‘La Piazza, il Palazzo, la Luce’ nasce da un idea dell’ I.I.S. G. Fortunato e dalla ProLoco di Rionero.

Questa sera è stato proiettato in piazza G. Fortunato sulla facciata principale di Palazzo Fortunato il video Mapping (installazione multimediale di suoni e luci) che racconta l’uomo Fortunato, la sua casa, la sua Città e la sua storia”.

Inoltre su via Isonzo, interamente illuminata con candele, è stata allestita la mostra artistica “Fortunato a Colori” a cura dei ragazza Liceo Artistico di Rionero.

Per l’evento si ringraziano il Comune di Rionero, Doc archivi documentali e i Cittadini residenti nelle zone interessate per la pazienza di restare al buio per una notte”.

Uno spettacolo fantastico ricco di storia, musica, colori ed emozioni.

Vi è piaciuto?

Di seguito le foto dell’evento.