RIONERO RICORDA L’UNITÀ NAZIONALE E TUTTI I NOSTRI MILITARI. I DETTAGLI

La Città di Rionero, l’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, in memoria della Grande Guerra e della sua conclusione, ricordano quanti, con fedeltà ed appassionata dedizione, sacrificarono la loro esistenza o provarono immani sofferenze per un’Italia libera, democratica, pacifica e indipendente e di nuovo protagonista rispettata nella comunità internazionale.

Rivivono inoltre l’orgoglio del popolo italiano che ha portato con la lotta al nazifascismo, alla riconquista dell’indipendenza nazionale, della libertà e della democrazia, manifestano riconoscenza alle Forze Armate, presidio delle istituzioni repubblicane, ai militari che all’estero rischiano la vita, per la pace e la convivenza tra i popoli e le nazioni e a tutti i combattenti per la libertà.

Le istituzioni e le associazioni preservano infine nell’azione volta a trasmettere alle nuove generazioni gli alti ideali e i limpidi valori insiti nella memoria di quegli eventi che hanno caratterizzato la storia d’Italia.

Alla luce di queste riflessioni, Sabato 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, si terranno una serie di celebrazioni commemorative.

Di seguito il programma completo.