Rionero: questi studenti imparano a gestire i nostri amici a 4 zampe! Ecco il bel progetto

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Rosaria Vitale, Presidente ENPA Sezione Potenza:

“Vorrei portarvi a conoscenza degli incontri avvenuti nei giorni scorsi presso il Centro Sociale ‘Pasquale Sacco’, nell’ambito del progetto con l’Ex Circolo Didattico M: Preziuso.

In due giornate diverse sono state illustrate agli alunni tutte le tematiche inerenti il buon approccio con il cane, e la tematica spinosa dei maltrattamenti verso gli animali.

Vi è stata la partecipazione del dottor Nico Di Chiara, dirigente veterinario comportamentalista presso la ASP di Potenza, e dell’avvocato Ameriga Petrucci.

Sono state date delle importanti informazioni su cosa fare e, soprattutto, cosa non fare quando ci si approccia ad un cane.

Tutti messaggi non verbali che fido manda e che possiamo e dobbiamo recepire e dare per un giusto approccio e per evitare spiacevoli incidenti, soprattutto quando non si conosce il cane.

Gli alunni, inoltre, hanno potuto avere modo di approfondire le tematiche inerenti al maltrattamento degli animali, tema spinosissimo e sempre attuale.

Colgo l’occasione per ringraziare la Dirigente Scolastica Tania Lacriola ed il corpo docente per la straordinaria occasione avuta”.

Ecco le foto.