Rionero: cresce l’attesa per uno degli eventi più suggestivi del Certamen, i “Quadri plastici dialogati”! Ecco di che cosa si tratta

Mentre si avvicina il momento della cerimonia di apertura, a Rionero in Vulture fervono i preparativi delle tante iniziative previste nell’ambito del Certamen “G. Fortunato” che, da ben diciotto anni, rappresenta una vetrina culturale di dimensioni nazionali per la città.

Ci immergeremo in un viaggio che ci trasporterà nelle scienze, nella letteratura, nella storia, nella filosofia e nell’arte.

Proprio l’arte è la protagonista di uno degli eventi più suggestivi del Certamen, i “Quadri plastici dialogati”, rappresentazioni viventi di capolavori artistici drammatizzati dagli alunni dell’Istituto.

Nulla si sa ancora dei quadri che verranno messi in scena, ma di sicuro il grande impegno profuso dai ragazzi, guidati dal Prof. Buonaventura Ramone, produrrà anche quest’anno risultati molto apprezzati dal pubblico.

Per conoscere le opere artistiche protagoniste di questo evento nell’evento, bisognerà attendere le 20:30 di Giovedì 4 Maggio, quando esse si sveleranno al pubblico nella cornice di Palazzo Fortunato.

Di seguito la locandina con i dettagli.