RIONERO: PAURA PER IL CROB! RISCHIA IL RIDIMENSIONAMENTO?

AL CROB DI RIONERO IN VULTURE VISITA DEL GENERALE DI BRIGATA DI PALMA

Il consiglio comunale di Rionero ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Antonio Schirò e riguardante il futuro del Crob.

Ci sono infatti una serie di preoccupazioni per le rimodulazioni dei posti letto effettuata dalla DGR 1479 del 19 Dicembre 2016 che riduce di 14 unità rispetto ai 118 inizialmente assegnati.

Non solo, le spese relative al triennio 2016-2018 sono in calo del 17% per quanto riguarda il personale.

Il consiglio comunale chiede pertanto al governatore Pittella di onorare gli impegni già presi durante un incontro tenutosi tempo fa al Crob e di scongiurare lo spettro del ridimensionamento della struttura.

Il Crob di Rionero rappresenta una realtà sanitaria di grande rilevanza non solo per il Vulture-Melfese ma anche per i cittadini delle altre regioni che vengono qui per usufruire delle cure.

Proprio per questo il consiglio comunale ha anche chiesto che si realizzi qui un centro di senologia multidisciplinare per la prevenzione e la cura del cancro alla mammella, visto che la regione si è impegnata ad istituirne uno ma senza specificare dove.

La realizzazione di questo polo al Crob di Rionero rappresenterebbe sicuramente un ulteriore riconoscimento per l’attività di cura e ricerca che i medici e il personale continuano a fare da tanti anni.