RIONERO, LA POLIZIA LOCALE DICHIARA GUERRA AGLI ABUSIVI: MULTE DI OLTRE 80MILA EURO A…

La Polizia Locale di Rionero ha proseguito in tutto il 2016 nell’attività di contrasto del commercio abusivo su aree pubbliche.

Le sanzioni pecuniarie fatte quest’anno ammontano a circa 80mila euro e hanno colpito il commercio abusivo su aree pubbliche con occupazione del suolo comunale senza autorizzazione, o l’utilizzo di attrezzature non consentite, o la mancata esposizione dei prezzi dei prodotti posti in vendita.

La Polizia Locale ha voluto inoltre ribadire la necessità di una riorganizzazione dei mercati rionali e dei mercati itineranti, con l’istituzione di nuovi posteggi isolati e di mercatini rionali anche a Monticchio Bagni e Sgarroni.

Una delle problematiche riscontrate riguarda la necessità di individuare e realizzare una nuova area fieristica attrezzata over poter far svolgere adeguatamente le 4 fiere annuali e i mercati mensili.

Su tali proposte il Comando ha già avuto incontri con l’Amministrazione Comunale e con l’Ufficio Commercio dell’Ente per arrivare in tempi brevi ad una proposta utile e condivisa.