DA RIONERO L’OPPORTUNITÀ DI INDOSSARE LE ALI DELLA CULTURA E SPICCARE IL VOLO! I DETTAGLI

Rionero è pronto ad organizzare un Maggio molto interessante.

A comunicarlo, l’Assessora alla Cultura, Teresa Di Lucchio.

Verrà promossa all’interno del Comune l’iniziativa “Vo(g)liamo leggere”, grazie anche al supporto di soggetti pubblici e privati, delle associazione culturali, sociali e ricreative e degli istituti scolastici del territorio.

Il coinvolgimento della cittadinanza passerà anche attraverso la valorizzazione di alcuni luoghi comunali, per rendere più attraente l’idea che leggere sia un piacere da riscoprire.

L’evento mensile è stato concepito coerentemente con l’annuale “Maggio dei libri 2018”, a cui il Comune aderisce per il secondo anno consecutivo.

Si tratta di una campagna nazionale nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del MIBACT, dal Ministero dell’Istruzione e patrocinata dalla Commissione italiana dell’UNESCO.

Il primo incontro riguardante questo atteso evento cittadino si terrà Venerdì, 13 Aprile, alle ore 18:00, presso il Centro Sociale “P. Sacco”.

Lasciate, dunque, che le pagine di un buon libro possono arricchire la vostra vita, cogliete l’opportunità di indossare le ali della cultura e spiccare il volo.

Di seguito, il comunicato dell’Assessora.