RIONERO, IL NUOVO SINDACO LUIGI DI TORO HA TENUTO UN COMIZIO PER RINGRAZIARE LA CITTADINANZA!

 

Sabato scorso si è tenuto il comizio di ringraziamento del nuovo sindaco di Rionero in Vulture (PZ), Luigi di Toro.

Nelle elezioni dello scorso 5 Giugno 2016 Di Toro ha vinto con il 54,68% contro il 45,31% dello sfidante Vincenzo Di Lucchio.

Il comizio di Sabato è stato aperto da un giovane candidato consigliere, che ha ringraziato a nome di tutti i giovani che quest’anno hanno vissuto da protagonisti l’esperienza della campagna elettorale.

Poi ha preso la parola il sindaco, che ha tenuto un discorso non tanto programmatico, pur rimarcando la necessità di trovare finanziamenti che serviranno al rilancio della città, ma una riflessione soprattutto sulla difficile campagna elettorale, che ha visto forti contrasti e polemiche che ne hanno compromesso il normale percorso.

Il sindaco ha sentito dunque la necessità di fare dei chiarimenti per ritrovare una concordia che più volte, nel mese scorso, è venuta a mancare.

Per Rionero si avvia dunque una nuova stagione amministrativa, segnata anche dalla particolarità del Consiglio Comunale, composto da ben 7 donne (di cui 5 di maggioranza e 2 di opposizione) su un totale di 16 consiglieri.