Rionero: il Coro parrocchiale SS. Annunziata cerca nuovi coristi e strumentisti. Ecco come far parte di questa grande famiglia

Gli apprezzamenti per l’innovativo sistema del coro arrivano anche dal Maestro Pasquale Menchise direttore d’orchestra lucano che ha inviato un videomessaggio pubblicato sulla pagina del coro rionerese, lo spot che dal canale YouTube, ai social (https://youtu.be/XrEXD89o48M), sta avendo molte condivisioni, quasi a voler “aprire una finestra” per far comprendere l’attività corale del gruppo rionerese che ormai è giunta al dodicesimo anno di vita.

Ricordiamo come nei mesi del lockdown il coro non ha mai smesso di lanciare messaggi di speranza, registrando un video come virtual choir, dal titolo “Germoglio è il tuo nome”.

Il coro parrocchiale SS. Annunziata, offre servizio di animazione liturgico-musicale presso la parrocchia “SS. Annunziata” di Rionero in Vulture (PZ) nella Chiesa Mater Misericordiae, sotto la guida spirituale del parroco Rev. don Rocco Di Pierro.

Oggi è alla ricerca di nuovi coristi e strumentisti per ampliare l’organico e lo fa in modo particolare realizzando uno spot in cui si evince come il canto, la preghiera, la solidarietà e l’amicizia possano insieme proiettarci verso un mondo migliore.

Il gruppo è diretto dal giovane prof. Gianni Marino e coordinato dal presidente amministrativo prof. Umberto Di Mauro, si ritrovano in settimana per le prove e la domenica mattina per la Celebrazione Eucaristica, in questo anno particolare le prove si terranno a piccoli gruppi e in totale sicurezza, per rispettare le norme igienico-sanitarie di contenimento della diffusione del contagio da covid-19.

Questo il messaggio del gruppo:

“Ti piace cantare o suonare e trovare nuovi amici che condividano la tua stessa passione?

Allora questo avviso è per te!

Non esitare più… Se hai più di 16 anni e tanta passione, il Coro “SS. Annunziata” ti aspetta (email: coroannunziata.rionero@gmail.com)”.

Questa la locandina.