Rionero: Filomena, Antonietta e Maria in tv svelano la ricetta dei tradizionali ravioli!

Pasta Grannies, canale inglese seguito non solo in Europa, ma dal 30% degli americani, colpisce ancora e, dopo aver visitato Lavello, Barile, Ginestra e Maschito, ha scelto di sondare anche i particolari gusti rioneresi.

Da alcuni giorni, infatti, Vicky Bennison, la direttrice di “Pasta Grannies”, si trova in Basilicata per assaggiare le locali specialità culinarie.

A Rionero, Vicky e i suoi collaboratori sono entrati in contatto con Filomena, Antonietta e Maria Stella, le quali, dall’alto della loro esperienza, hanno mostrato uno dei procedimenti tradizionali per creare i ravioli di ricotta dolce.

Il ripieno di ricotta, zucchero, cannella, prezzemolo (o menta) e uovo è stato avvolto da una sottilissima sfoglia fatta in casa, dando luogo a un’esplosione di bontà tutta rionerese, condita con la semplicità di un sugo al pomodoro.

Il contrasto dolce-salato che li identifica, rappresenta uno dei sapori a cui i cittadini del posto sono più affezionati: non esisterebbe Domenica senza un piatto bello colmo di questi piccoli capolavori.

Continua il viaggio degli insoliti gusti lucani oltre i confini nazionali.

Anche voi i ravioli li preparate così?

Di seguito alcune foto del servizio.