Rionero: al Crob arrivano pianoforte dal vivo, voci ed una giocosa chitarra itinerante! Ecco il progetto e le foto

L’Associazione musico-culturale Kironomikos, in cui vive energicamente e attivamente la corale Sacro Chrisma della Parrocchia Sacro Cuore di Lavello guidata dal parroco Don Angelo Grieco, Giovedì 21 Marzo 2024 si è impegnata presso il CROB nel progetto intitolato “CHIAMALA RARITÀ O BELLEZZA”.

Il progetto, che ha trovato accoglienza e stupore da parte dei dirigenti, è stato realizzato in occasione dell’inaugurazione dell’Ambulatorio di Sessuologia Integrata, il cui inizio è stato celebrato oggi alla presenza delle istituzioni, di tutto il personale e di coloro che hanno portato la propria testimonianza in questo luogo che spesso o quasi sempre rappresenta la Speranza.

Un progetto molto ambizioso, articolato in diversi spazi della struttura con laboratori artistici, creativi e sensoriali tutti arricchiti dall’importante presenza della musica dal vivo con pianoforte, voci ed una giocosa chitarra itinerante!

Oggi un’esperienza straordinaria per molteplici motivi: una giornata meravigliosa, ricca di emozioni per i volontari e per chi ha incrociato i loro sorrisi, accolto gli omaggi, ricevuto e ricambiato calorosi abbracci.

I volontari non avrebbero potuto desiderare accoglienza migliore dai Responsabili e da tutto lo staff del centro ospedaliero.

Il Direttore artistico Antonio Cappa:

“Questo progetto punta ad essere duraturo nel tempo con l’obiettivo di portare in maniera permanente e costante la musica dal vivo all’interno delle realtà ospedaliere, proprio per il suo immenso effetto benefico sull’essere umano.

La Musica può farci sognare … sognare che il mondo oggi possa essere migliore di ieri”.

Il presidente e i volontari della Kironomikos vi dicono GRAZIE!”.

Ecco le foto.