Rapone riaccende la Fiamma dell’Amore in onore della Madonna di Fatima!

In Basilicata, dopo la cittadina di Rapone, Diocesi di Melfi – Rapolla -Venosa, sarà Castelgrande, Diocesi di Potenza, il secondo paese ad avere in custodia le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta, Pastorelli di Fatima, esattamente nella Parrocchia Santa Maria Assunta.

Tutto è iniziato dopo il passaggio della statua della Madonna Pellegrina di Fatima accompagnata dal Movimento del Messaggio di Fatima e dalla  Referente Nazionale Alessandra Bimbi, la messaggera che ha portato il Movimento con statuto portoghese in Italia.

Lo scorso anno il parroco don Giuseppe Vivilecchia ha aderito al Movimento del Messaggio di Fatima, assumendo l’incarico di referente per la Diocesi e costituendo una sede di laici messaggeri che si riuniscano ogni primo sabato del mese per la diffusione del messaggio che la Bianca Signora lasciò ai tre pastorelli Francesco, Giacinta e Lucia, nella Cova D’Iria.

Le reliquie arrivano direttamente da Fatima, in Portogallo, dalla Postulazione dei Santi Francesco e Giacinta.

Sabato 13 Ottobre, presso la Chiesa Madre “Maria Assunta”, tutta la comunità parrocchiale accoglierà con grande gioia, unione, amore e condivisione le preziose Reliquie.

Saranno presenti anche:

  • il Sindaco, Domenico Alberto Muro;
  • Alessandra Bimbi, referente Nazionale MMF;
  • il Movimento del Messaggio di Fatima, sede di Rapone;
  • il gruppo pastorelli “Santi Francesco e Giacinta”.

Inoltre, Movimento del Messaggio di Fatima di Rapone, Venerdì 12 Ottobre ricorderà la sesta apparizione della Madonna ai tre pastorelli con la fiaccolata della “Fiamma d’Amore” per le vie cittadine, al termine della quale si accenderà la Fiamma d’Amore a ricordo di tutti i caduti in guerra (ricordando il centenario della guerra del 15/18).

La celebrazione si chiuderà con il bacio e la benedizione delle reliquie dei Santi Francesco e Giacinta.

Tutti uniti per il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Di seguito il programma di Rapone.