Melfi: massi in strada e cittadini preoccupati! Intervenuti i Vigili del Fuoco, le foto

Ieri sera a Melfi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per la messa in sicurezza di un tratto di strada interessata da un fenomeno franoso.

Diversi massi sono caduti sulla strada parallela a via Ischia e l’apprensione tra i residenti della zona cresce sempre più.

Tale episodio non è nuovo in questa via ma ad illustrarci cosa sta succedendo è Pasquale Giura, uno dei residenti di via Ischia che si è fatto portavoce del malcontento degli altri condomini della zona.

Il signor Giura ha  raccontato alla nostra Redazione:

“Ieri sera a Melfi sono caduti diversi massi pesanti sulla parete della strada parallela a Via Ischia, con un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a delineare i massi per non creare ulteriore intralcio e pericolo ad automobilisti e pedoni.

I cittadini residenti in Via Ischia, denunciano l’accaduto, poiché hanno diverse volte sollecitato il comune di Melfi, ad effettuare interventi per la messa in sicurezza dell’area e dei pedoni.

Scarse sono state le risposte da parte del Comune ma la situazione è pericolosa:

  • il manto stradale di Via Ischia risulta instabile e pieno di buche infatti i cittadini hanno dovuto “creare” una stradina secondaria per non arrecare danni alle automobili;
  • il cartello indicante la via è ceduto e mai rimesso al suo posto anche dopo richiesta al comune;
  • la parete rocciosa risulta instabile anche dopo gli avvenimenti di ieri.

La domanda infatti che si pongono i residenti è:

“Ci hanno dimenticati?

Cosa faranno per la nostra salvaguardia?

Le promesse fatte saranno mantenute?

Noi ci auguriamo un tempestivo intervento del Comune e degli enti competenti, soprattutto per la messa in sicurezza di pedoni e ragazzi che ogni giorno passano per recarsi a scuola”.

Giura ci ha anche detto che la scorsa settimana insieme a 10 condomini ha protocollato al Comune di Melfi una richiesta di interventi e la prossima settimana attendono un incontro con il tecnico comunale.

Di seguito le foto dei massi caduti ieri sera.