Rapolla: per gli studenti dell’istituto Mons. A. Caselle importante momento per conoscere più da vicino l’atletica leggera e il Taekwondo. Il progetto

Con la presenza del Sindaco di Rapolla Biagio Cristoforo, dell’Assessore con delega allo sport Michele Sonnessa e del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Musto, si è vissuto un importante momento di Sportività e Aggregazione, presso l’istituto Mons. A. Caselle, che ha aderito al Progetto “SCUOLA ATTIVA JUNIOR“.

Il nuovo Contest: ATTIVIAMOCI PER IL PIANETA, sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ O.N.U. è un’iniziativa promossa da SPORT E SALUTE, in accordo con il dipartimento per lo Sport e con il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con le Federazioni Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

Il Progetto ha previsto un percorso sportivo dedicato a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, incentrato su due discipline: ATLETICA LEGGERA e TAEKWONDO.

Durante la manifestazione finale del progetto, i ragazzi hanno svolto dei percorsi ludico-motori alternati a piccole gare.

Ad essere incaricati dell’attività sono stati il tecnico della Federazione Italiana di ATLETICA LEGGERA Marco Francione e il Tecnico Federale di TAEKWONDO Gino Di Carlo, coadiuvati dalla prof.ssa di SCIENZE MOTORIE Maria Lamorte.

Complimenti per la lodevole iniziativa.