RAPOLLA: IL PD E IL PARTITO SOCIALISTA HANNO SCELTO IL CANDIDATO SINDACO ALLE PROSSIME ELEZIONI

Il Partito Democratico di Rapolla ha ufficialmente definito la sua linea politica in vista delle prossime elezioni amministrative. Il direttivo di circolo ha approvato Domenica la relazione del segretario Gianluca Scarpaleggia contenente la proposta relativa alla formazione della coalizione. Proposta che ha trovato largo consenso, con 17 voti favorevoli e solo 2 contrari.

Il punto principale del documento elaborato dalla segreteria è certamente la conferma dell’alleanza con il Partito Socialista e l’individuazione della figura del candidato sindaco nel segretario del PSI di Rapolla, nonché attuale vicesindaco, Biagio Cristofaro.

Il segretario Scarpaleggia ha dichiarato:

“La scelta opera un’alternanza, dopo i due mandati del sindaco Sonnessa, che consolida l’alleanza dei due partiti e raccoglie i frutti del buon lavoro svolto dall’Amministrazione in questi anni. Non c’è dubbio, inoltre, che la formula della coalizione renderà la nostra lista più competitiva.

La composizione della lista, più ampia rispetto a cinque anni fa quando i candidati erano sette e non dodici come oggi permette di includere anche nomi della società civile senza sacrificare significativamente la “quota” partitica, consentendo così di includere persone che vogliano condividere il nostro programma amministrativo per i prossimi cinque anni”.

Lo stesso sindaco Sonnessa è intervenuto poi nella discussione apprezzando la scelta del partito di valorizzare e dare continuità al percorso politico di questi anni.

Il documento, inoltre, presentava un’apertura verso la minoranza interna della sezione, prevedendone una rappresentanza in lista nel rispetto dei termini della proposta di coalizione, proposta che ha però trovato il voto contrario dei due esponenti della minoranza stessa.

Il segretario ha espresso soddisfazione per il risultato netto della votazione:

“È la dimostrazione che c’è una linea ampiamente condivisa, e che il partito è pronto per affrontare una dura campagna elettorale”.