RAPOLLA: UN DONO SPECIALE DA DON NICOLA CHE COMPIE 50 ANNI AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ

Il 29 Giugno del 1968, don Nicola Paradiso, sacerdote paolino originario di Rapolla, riceveva l’ordinazione sacerdotale a Roma e domani, 15 Agosto, ricorreranno i 50 anni dalla sua prima Messa solenne nella sopracitata comunità.

Questa circostanza rappresenta motivo di gioia e condivisione:

  • occasione di lode al Signore per il ministero sacerdotale di don Nicola nella famiglia Paolina a vantaggio di tutti coloro che ha incontrato nel suo lungo servizio;
  • opportunità per rivolgere a Dio una preghiera in favore dei giovani, perché possano sentirsi operai nella sua Chiesa.

Don Nicola, per rendere un ulteriore contributo tra le fila dei tanti fedeli, intende compiere un gesto molto significativo: il dono di una Bibbia per ogni famiglia di Rapolla.

Pertanto, nei prossimi giorni, collaboratori della Parrocchia busseranno alle porte di ogni abitazione per regalare, a nome di don Nicola, questo sentito omaggio.

Lo scopo del lodevole gesto è quello di spingere a riqualificare la Sacra Scrittura come “tesoro” da preservare e assaporare, per trarne ispirazione, sostegno, luce, conforto e incoraggiamento.

La Parola verrà condotta nelle case cittadine, con la speranza che attecchisca nei cuori di ogni singolo residente.

Don Nicola presiederà l’eucarestia domani Mercoledì 15 Agosto in Cattedrale, a partire dalle ore 11:00 e quest’oggi, 14 Agosto, appena dopo la celebrazione dell’Eucarestia nella Chiesa di S. Francesco, don Cesare Mariano (docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Pugliese) guiderà i fedeli nel corso di un incontro formativo sul Libro Sacro, per comprendere fino in fondo lo scopo insito nel gesto di don Nicola.

A completare l'”offerta religiosa”, ieri, 13 Agosto il Vescovo mons. Ciro Fanelli ha celebrato l’eucarestia presso la Cattedrale.

Non tiratevi indietro, aprite le porte alla fede attraverso il pensiero del caro e amato don Nicola al quale vanno le nostre congratulazioni.

Di seguito due foto che lo ritraggono.