Rapolla: “Bambini felici” grazie a questi volontari! Ecco l’iniziativa

“Bambini felici” nel Vulture-Melfese grazie all’Ente Nazionale Protezione Animali, sempre in prima linea per le comunità locali.

Con la distribuzione gratuita degli album e delle figurine “Amici Cucciolotti”, è stato strappato un sorriso a tanti, piccoli cittadini.

Ecco i dettagli del progetto da Rosaria Vitale, Presidente Provinciale E.N.P.A., Sezione di Potenza:

“Come Sezione Provinciale di Potenza, ho avuto il piacere di aderire alla campagna nazionale ‘Bambini felici’ lanciata dall’Ente Nazionale Protezione Animali.

Obiettivo principale di questa campagna è stata quella di aiutare i bambini a superare questo periodo difficile, trasformandoli nella forza vitale di un mondo nuovo e migliore.

Non manca, in questa importante iniziativa, la volontà di sensibilizzare le nuove generazioni verso la cura e l’amore verso gli animali, intesa anche come contrasto al randagismo.

La sezione di Potenza, infatti, ha dato in affido una ventina di cani dall’inizio di Gennaio.

Tra le innumerevoli attività che vedono coinvolti tutti i volontari E.N.P.A. della sezione provinciale di Potenza merita di essere annoverata quelle dei volontari del gruppo di Rapolla.

L’amministrazione comunale, accogliendo positivamente l’iniziativa, e sottolineandoNE la portata educativa, nonché ludica, sopratutto in questo delicato periodo, ha partecipato con interesse a questo progetto di portata nazionale.

Sono state coinvolte, nella distribuzione del materiale, le mamme e le rappresentanti di classe dell’Istituto Comprensivo della cittadina del Vulture.

In qualità di Presidente ENPA ringrazio per il vivo interesse il Sindaco di Rapolla, Biagio Cristofaro, e l’assessore alla cultura, Gennaro Palmieri, promotori di questa iniziativa sul territorio comunale.

Ricordo che i volontari saranno presenti Domenica 21, presso la Villa Comunale di Rapolla, per illustrare le attività della nostra associazione”.

Un’iniziativa dal sapore di buono, che avvicina i bambini allo splendido mondo degli animali.

Ecco le foto.