I RAGAZZI DI T3 INNOVATION LANCIANO UNA SFIDA! PRONTI A METTERVI IN GIOCO?

Il 28 giugno, T3 Innovation, il servizio di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, organizza gli Innovation BootCamp.

Si tratta di sessioni formative e di learning by doing per permettere agli studenti e ai giovani lucani di mettere alla prova le proprie competenze, costruendo proposte progettuali che rispondano a specifiche sfide lanciate da 5 realtà imprenditoriali lucane che hanno avviato con T3 percorsi di innovazione.

Alle 9:00 ci sarà la presentazione della struttura della giornata.

A partire dalle 10:00, nella sede di T3 Innovation, prenderanno avvio i BootCamp legati alle sfide lanciate dalle 5 aziende, ognuna appartenente a una delle aree di specializzazione: Aerospazio, Automotive, Bioeconomia, Energia e Industria Culturale e Creativa.

I partecipanti, raggruppati in team e supportati dai consulenti di T3 Innovation, lavoreranno fino alle 17:00 per definire una proposta progettuale che rappresenti la soluzione all’esigenza manifestata dall’impresa.

Seguirà una sessione di presentazione dei progetti sviluppati dai team e il migliore potrà aggiudicarsi dei premi, offerti dalle stesse aziende.

La giornata si chiuderà nell’aula magna del Dipartimento di Scienze, alle ore 17:00.

Verranno presentati il progetto OisAir – Establishment of the Open Innovation System of the Adriatic-Ionian Region, a cura dell’Università degli Studi della Basilicata, e i vincitori dei 5 Boot Camp.

Vuoi metterti alla prova e partecipare ai Boot Camp di T3 Innovation?

Un’occasione unica per divertirsi e vincere anche una sorpresa.

Visita il sito dedicato, scegli la tua sfida e compila il form online, entro e non oltre le ore 12:00 del 27 Giugno.