“QUESTA STRADA DI GENZANO NON È PERICOLOSA”! ACCUSE INFONDATE E NOVITÀ IN ARRIVO

“Nessuna distrazione da parte della Provincia di Potenza e nessun pericolo per la pubblica o privata incolumità sulla S.p. 169 di Genzano come comunicato dalla vicesindaco del comune.

Il dissesto idrogeologico, in corrispondenza del viadotto “Fiumarella”, per quanto possa creare qualche disagio alla circolazione stradale, è costantemente monitorato dagli uffici provinciali ed i fenomeni deformativi del piano viabile sono sempre prontamente ripianati con sistematici interventi di ricarica e risagoma delle deformazioni”.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.

Come si legge ancora:

“Per quanto concerne, invece, l’intervento definitivo di ripristino del dissesto, finanziato dal programma FSC (Fondo Sviluppo e Coesione) 2014-2020 per un importo di 500.000 euro, approvato dalla giunta regionale lo scorso maggio, nei prossimi 10-15 giorni sarà formalizzato dalla Regione Basilicata il trasferimento delle anticipazione finanziarie.

Successivamente, completate le indagini geologiche, sarà predisposto in tempi brevi il progetto esecutivo necessario all’affidamento dei lavori.

Ogni altra considerazione manifestata nel comunicato della vicesindaco di Genzano appare, oltre che infondata, ingiusta vista la scelta unilaterale, compiuta dalla Provincia di Potenza nel luglio 2015, di inserire prioritariamente il dissesto sulla S.p. 169 di Genzano fra gli interventi di cui si chiedeva il finanziamento alla Regione, poi concretamente assentito”.