Questa scuola di Lavello ha una nuova palestra: “Uno dei tanti risultati, frutto di un buon  governo”, a dirlo…

A seguito di un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Istruzione sul programma “Scuole Sicure” di 397.000 euro, nel corso di questi anni  il Comune di Lavello ha realizzato i lavori di messa in sicurezza ed antincendio del plesso “Piazza Falcone” dell’Istituto Statale Comprensivo II° di Lavello.

Il progetto prevedeva, tra l’altro, lavori di recupero ed ammodernamento della palestra scolastica che questa mattina è stata inaugurata e riconsegnata alla fruizione degli alunni.

Alla cerimonia erano presenti alunni, docenti e la dirigente, Prof.ssa Mimma Carlomagno, insieme al Sindaco della Città di Lavello, Sabino Altobello e agli assessori Rachele Catapano (Istruzione) e Michele Scatamacchia (Lavori Pubblici).

Queste le parole del Primo Cittadino:

“È uno dei tanti risultati, frutto di un buon governo, capace di cogliere opportunità e realizzare interventi concreti per le scuole, per sostenere l’educazione e la formazione dei nostri bambini.

Abbiamo assegnato assoluta priorità e siamo impegnati ad aumentare gli spazi da utilizzare per favorire la pratica e l’educazione sportiva ed. in questo quadro, nei prossimi mesi vi saranno ulteriori interventi già programmati in tutti i plessi scolastici.”

La Dirigente Carlomagno ha sottolineato come le azioni di forte collaborazione tra Istituzioni Scolastiche ed Enti Locali producano effetti positivi e realizzazioni tangibili a servizio degli alunni e quanto sia necessario continuare l’efficace lavoro avviato negli anni passati.

L’assessore Scatamacchia ha affermato:

“Questa è una bella giornata, poiché vede la luce uno dei tanti interventi programmati qualche anno fa e che ha reso più sicuri e gradevoli gli spazi delle nostre scuole cittadine”.

Un importante locale verrà restituito alla scuola lavellese con la messa a nuovo della palestra.

Di seguito le foto dell’inaugurazione.