TUTTO PRONTO A MELFI PER “LA NOTTE ROSA”. QUESTE LE DATE E IL PROGRAMMA

Melfi si tinge di rosa per il terzo anno consecutivo: il 7 e l’8 Luglio prossimi ritorna la “Notte Rosa” che negli anni precedenti ha trattato temi molto importanti per il mondo femminile.

La Notte Rosa è giunta alla terza edizione, quest’anno con un tema ancora più sentito da tutte le donne: l’adozione a distanza.

La Presidentessa delle Associazioni di Via di Centro Storico di Melfi, Teresa Calabrese, ha spiegato:

“Grande collaborazione tra varie associazioni e, alcuni esercizi commerciali al termine delle due giornate, devolveranno tutto il ricavato in beneficenza.”

Tutte le piazze del centro cittadino saranno occupate da uno spazio a tema, fatto di momenti ricreativi e di svago per tutti coloro che vorranno partecipare a questa fantastica manifestazione:

  • in Piazza Abele Mancini, ci saranno i balli a cura di Luana e Michele;
  • in Via Carmine, la sfilata di bellezze al bagno;
  • in Via Santa Maria, il Tango in rosa e la degustazione di formaggi e salumi, oltre allo zucchero filato e altre dolcezze tutte in rosa;
  • in Piazza Umberto I, il Panuozzo rosa del Borgo, l’animazione per bambini con i palloncini, i truccabimbo e lo spettacolo di bolle di sapone;
  • in Via Ronca Battista, che per l’occasione diventerà la Via dei Fiori, ci saranno i balli di gruppo con Raffaella Mossucca;
  • in Largo Severini, i giochi per bambini e bambine;
  • in Via Floriano del Zio, ci sarà il gioco dell’Ape Regina e si lascerà Libero Spazio alla Fantasia;
  • in Largo Pagniello, ci sarà il Karaoke by Mario, i Murales by Krayon e degustazioni varie in collaborazione con la Parrocchia di Santa Gianna, inoltre, Danze, Tarantelle e Musica con la compagnia di Raffaella Irenze.

Intanto nella città federiciana sono già state allestite le piazze e le vie del Centro Storico che ospiteranno l’iniziativa, con le vivacissime bandierine rosa.

I ragazzi dell’A.I.A.S. di Melfi hanno realizzato i fiori con la carta riciclata dell’FCA, che faranno da allestimento per Via Ronca Battista, e stamattina li hanno consegnati agli addetti ai lavori, dopo averli accolti nella loro struttura con un piccolo ricevimento.

Facciamo sapere a tutti di questa fantastica iniziativa che ci sarà a Melfi.

Ecco alcune foto dei primi allestimenti:

notte rosa 12

notte rosa5

notte rosa2

notte rosa1

notte rosa 15

notte rosa 11

notte rosa 10

notte rosa3

notte rosa 8

notte rosa 9

notte rosa 7

notte rosa4 cop

notte rosa 6