PRINCIPESSE PER UNA SERA: ANGELICA DI BARILE E ANNA AL GRAN BALLO. COME NELLE FAVOLE

Grandi emozioni al “Gran Ballo Viennese delle debuttanti”, svoltosi ieri sera a Roma, che ha visto la partecipazione di due bellissime ragazze lucane.

Anna Russo e Angelica Gieco hanno vissuto da protagoniste la fiaba di Cenerentola.

Entrambe per una settimana hanno tirato fuori dal cassetto il sogno, condiviso da tante coetanee, grazie a questa esperienza unica.

Angelica Grieco ha 18 anni è di Barile e frequenta l’ultimo anno di scuola all’istituto alberghiero “Gasparrini” di Melfi.

Per lei la partecipazione al “Gran Ballo Viennese delle debuttanti” è stata una vera sorpresa che le ha fatto sua madre in occasione del suo compleanno.

Angelica ci ha raccontato:

“È un sogno che si realizza.

Un’esperienza stupenda che in questa settimana mi ha permesso di crescere e conoscere nuove realtà.

Adoro il mondo dello spettacolo”.

Anna ha 19 anni, è di Castelmezzano e frequenta il primo anno di scienze della formazione primaria.

Ci ha raccontato come è iniziata l’avventura:

“Lo scorso febbraio,  durante una gita a Praga, ho toccato la statua dei desideri chiedendo di riuscire a vivere il sogno del gran ballo delle debuttanti.

Quando sono rientrata ho ricevuto la chiamate per le selezioni e sono stata scelta. In questa settimana ho avuto modo di vivere un’esperienza di vita senza precedenti che mi ha fatto maturare molto.

Ho conosciuto tante persone ed ho trovato interessanti le prove partecipando alla scuola di bon ton, portamento e trucco“.

Le giovani protagoniste della serata sono state accompagnate dagli Atleti Gruppi Sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro, immagine ed espressione di una gioventù ricca di passioni e valori sempre più apprezzati tra le nuove generazioni.

Elvia Venosa, è l’ideatrice e direttore artistico dell’evento, 20 le ragazze tra i 15 e i 24 anni provenienti da tutt’Italia.

Una serata speciale, tra sete bianche, fiori e cavalieri in uniforme fino alla mezzanotte poi il ritorno alla vita di tutti i giorni.

I 20 abiti realizzati ad hoc per queste ragazze, tra cui le lucane Anna e Angelica, sono una creazione esclusiva di una delle Maison italiane più amate al mondo: Renato Balestra.

Lo stilista ha ideato e realizzato un abito in cady di pura seta con gonna svasata e corpino drappeggiato in tulle, con taglio monospalla dove si adagiano a cascata petali nel colore Blu Balestra.

Quest’undicesima edizione ha unito cultura, tradizione e solidarietà.

L’evento ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L’Abruzzo.

Rinnovato l’impegno a sostenere, per il secondo anno consecutivo, “Make-A-Wish Italia Onlus”, al fine di realizzare il sogno di un bambino affetto da patologie gravi o croniche.

Un desiderio che si realizza ha il potere di migliorare la qualità della sua vita, di renderlo più forte nella sua battaglia contro la malattia e ritrovare gioia e speranza.

Oggi Anna e Angelica ritornano in Basilicata alla vita di tutti i giorni custodendo gelosamente questa fantastica esperienza che ricorderanno per tutta la vita.

Facciamo i complimenti alle due giovani lucane che, con la loro bellezza, hanno portato a Roma l’immagine di una Basilicata elegante e profonda.

Di seguito alcune foto dell’evento: