A PALAZZO SAN GERVASIO APRE IL PRIMO AMBULATORIO PER I MIGRANTI

L’Azienda Sanitaria di Potenza ha attivato l’ambulatorio dedicato ai migranti stagionali presso il Punto salute di Palazzo San Gervasio, servizio curato dalla Dott.ssa Raffaella Piarulli referente aziendale per i migranti e componente della task force regionale per l’accoglienza ai migranti.

L’ambulatorio è dedicato ai migranti, lavoratori stagionali per la raccolta del pomodoro, per garantire loro l’assistenza sanitaria per tutto il periodo di permanenza.

L’Asp completa l’offerta sanitaria ai migranti stagionali, dopo l’apertura nel Giugno scorso dell’ambulatorio di Venosa.

Le attività al Punto Salute di Palazzo San Gervasio saranno svolte dai Medici di Medicina Generale coadiuvati da personale infermieristico ed amministrativo del Distretto Sanitario di Venosa diretto dalla dott.ssa Maria Frangione.

L’ambulatorio di Palazzo san Gervasio è attivo il Lunedì e il Giovedì dalle 17,00 alle 19,30, mentre quello di Venosa  il Martedì e Mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 presso la Piastra Ambulatoriale al 1° piano ala destra dell’ospedale.