ORAZIANA: I VENOSINI NON NE POSSONO PIÙ! DOPO 30 ANNI DI LAVORI L’APERTURA SLITTA ANCORA UNA VOLTA

Il Vulture-Melfese aspetta ancora la fine dei lavori della superstrada Oraziana, i cui lavori sono iniziati circa 30 anni fa e dei 13,5 km da realizzare sono stati ultimati solo 6 km.

Ma intanto sono saltati i tempi dell’apertura del tratto che va da Ginestra (inizio rotonda nei pressi dell’ex fabbrica Arquati) al territorio di Venosa (nei pressi di un’altra rotonda) di circa 4 km.

La sua apertura era prevista per l’inizio dell’anno scolastico, vale a dire il 14 Settembre.

Il tratto di strada è completato, con tanto di  strisce orizzontali e segnaletica verticale, sono state eliminate perfino le cabine per i bisogni fisiologici degli operai. Ma, pare, che si voglia far finire i lavori sull’ultimo tratto di strada in modo da poter aprire direttamente l’intero tratto (di circa 8 km).

Mentre altri dicono che manca la firma di qualche ingegnere per il collaudo della strada.

Intanto una docente delle scuole superiori, che da Potenza raggiunge ogni giorno Venosa, ha chiesto ad alcuni operai quando finiscono la strada. Ecco la risposta ricevuta: “E che ne sappiamo”.

Per quanto riguarda invece il tratto Ripacandida-Ginestra, la cui apertura era prevista ad Agosto, al momento tutto tace e per gli automobilisti il Calvario continua.

oraziana1 oraziana2 oraziana3