Notte Bianca a Montemilone: mostra, artisti di strada, spettacoli, musicisti e magie per i più piccoli. I dettagli

Ieri sera a Montemilone è andata in scena la 5° edizione della Notte bianca.

Ad aprire la serata, la mostra allestita dalla Pro loco Montemilone “Pino Sassi” con le foto che hanno partecipato al concorso “Montemilone istantanea 2023”.

Il tema degli scatti: il territorio e le sue tradizioni.

le foto hanno immortalato gli scorci più suggestivi del paese o le pratiche popolari più diffuse, dalla mano esperta della nonna che prepara le orecchiette, a quella più segnata dalle fatiche del lavoro, che raccoglie i pomodori.

Il primo classificato si è aggiudicato un premio del valore di 150 euro a premiarlo una giuria esperta composta dai fotografi Mariano Cardillo e Angela Grieco, la docente di storia dell’arte Antonella D’Amelio e il sindaco, prof.re Antonio D’Amelio.

La serata è poi proseguita con diversi spettacoli.

Artisti di strada che hanno intrattenuto i più piccoli con magie, bolle di sapone e acrobazie; musicisti che hanno suonato nelle piazze del paese, da Tony yung in piazza degli Emigranti a Rosario Tedesco in corso Cavour.

Per poi finire in corso Mario Pagano con il dj set di Deny Love che ha tenuto sveglia la piazza fino alle prime ore del mattino.

L’appuntamento ora è a questa sera, ore 22:00 in piazza degli Emigranti. Prima serata di festa patronale.

Sarà una lunga staffetta, inizierà il gruppo musicale Made in sud che passerà il timone al duo comico Sex and the sud che a sua volta lo passerà alla coppia più spiritosa d’ Italia: Gli Arteteca.