NELLA NOSTRA REGIONE AL VIA LE RIPRESE PER QUESTO NUOVO FILM! CON ROCCO PAPALEO E COMPARSE LUCANE

La nostra regione torna ad essere set cinematografico.

Dall’11 Maggio al 16 Giugno prossimi in diversi comuni lucani saranno girate alcune scene del film “Moschettieri del re” di Giovanni Veronesi.

‘Moschettieri del re’ è un film che segna il ritorno alla commedia di Giovanni Veronesi, che dirigerà Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, sul set a Maggio e nelle sale Natale.

Il film nasce come una co-produzione Indiana Production e Vision Distribution e sarà distribuito nelle sale dal 27 Dicembre da Vision Distribution.

D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos vivranno una nuova, coraggiosa, divertente e un po’ pazza avventura per salvare il Re Luigi XIV.

Intanto ieri si sono conclusi in Basilicata i provini (iniziati lo scorso 7 Maggio) per selezionare le comparse maschili e femminili richieste.

La produzione ha richiesto uomini con barba e capelli possibilmente lunghi e donne con capelli lunghi non tinti.

I casting sono stati effettuati presso la Fondazione Sassi dal regista Geo Coretti della società di produzioni cinematografiche Blu Video.

Da Giovedì 11 Maggio la produzione darà il via ufficiale alle riprese con il primo ciak.

Le riprese, che andranno avanti fino alla metà di Giugno, saranno effettuate a Matera presso il Castello Tramontano, alla Masseria Moliterni, alla Diga di san Giuliano e in altri centri lucani:

  • Grottole;
  • Montescaglioso;
  • Viggiano;
  • Pietrapertosa.

La Basilicata grazie alle sue bellezze continua ad attirare sempre più registi che la scelgono come location per i loro film.