MONTICCHIO: NELLA SPLENDIDA CORNICE DELL’ABBAZIA DI SAN MICHELE TORNANO I MERCATINI DI NATALE!

I mercatini di Natale di Biancabbazia vi aspettano dall’8 all’11 Dicembre, dalle 10:30 del mattino fino alle 21:00 di sera presso la Badia di S. Michele con la sua magnifica vista sui due laghi di Monticchio.

Oltre 30 stand con prodotti tipici del Vulture e oggettistica (bijoux, soutage, uncinetto, artigianato etnico, alberi e decorazioni natalizie, erbe aromatiche, ecc.)  saranno pronti ad accogliere i visitatori con tante idee regalo per il Natale.

Numerose attività musicali e teatrali allieteranno i pomeriggi con spettacoli di teatro e musica:

  • 8 Dicembre, ore 19:00 Bianchi Racconti a cura di Mattia Di Pierro;
  • 9 Dicembre, ore 19:00 Il Principe della Melodia- Le più belle romanze di Francesco Tosti a cura di Alessandra Maltempo (soprano e voce narrante) e Francesco Pio Paolillo (pianoforte);
  • 10 Dicembre, ore 19:00 I Rintocchi della Fantasia a cura di Raffaella Ferri;
  • 11 Dicembre, ore 19:00 Trialoghi Musicali a cura di D. Di Nella, G. Cosmo e R. Atzori.

Tutti i giorni, a partire dalle 10:30, sarà possibile prenotare le escursioni guidate sul Monte Vulture con itinerari di trekking di diverse difficoltà per seguire il percorso delle fontane o addentrarsi nelle grotte dei Briganti.

Per i più piccini sarà presente La Casetta degli Elfi con un laboratorio di creatività, truccabimbi, animazione e le mascotte di Olaf e dei Minions.

Non mancheranno gli appuntamenti religiosi all’interno della Badia con la celebrazione delle Sante Messe e la fiaccolata dell’8 Dicembre.

Una cascata di lanterne volanti concluderà l’evento la sera dell’11 Dicembre.

img_6958