Meteo: sul Vulture-Melfese ecco l’Ottobrata con sole e temperature miti! Le previsioni

Dopo una prima parte del mese all’insegna della pioggia e delle cattive condizioni meteo, sul Vulture-Melfese avremo giorni all’insegna del bel tempo.

La cosiddetta Ottobrata sarà protagonista.

Con il termine ottobrata si indica il periodo tipico del mese di Ottobre in cui l’alta pressione delle Azzorre domina, per più giorni, sul Mediterraneo centrale, portando condizioni di stabilità atmosferica con tempo in prevalenza soleggiato, con un clima particolarmente mite che impedirà l’arrivo di perturbazioni nel nostro Paese, determinando un’anomala assenza di piogge proprio ad Ottobre che, invece, dovrebbe essere tra i mesi più piovosi.

Secondo gli esperti di 3bmeteo infatti, domani, Mercoledì 21 Ottobre, avremo cielo sereno al mattino, sereno con lievi velature nel pomeriggio, nubi sparse e schiarite la sera. Non sono previste piogge.

La temperatura massima registrata pare che sarà di 19°C, la minima di 8°C.

Giovedì 22 Ottobre, avremo cielo sereno al mattino e il pomeriggio, sereno con lievi velature la sera. Non sono previste piogge.

La temperatura massima registrata dovrebbe essere di 20°C, la minima di 9°C.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco la situazione meteo complessiva sul Vulture-melfese, con in dettaglio le previsioni per la giornata di domani.

a
a

VULTURENEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 466)