Melfi: una marea di bambini e non solo ha affollato la piazza colorata di arancione e blu. I dettagli

Estate in Gioco 2025, va definitivamente in archivio e lo fa nel migliore dei modi, con una bellissima serata di giochi aperti a tutta la cittadinanza, ancora una volta nella stupenda cornice di Piazza Duomo, con Cattedrale ed Episcopio a fare da scenografia.

Una marea di bambini, dalle 6 del pomeriggio, martedì 5 Agosto, sino a tarda sera ha affollato la piazza dividendosi tra i diversi giochi proposti dalla quattro realtà organizzatrici: Pro Humanitate, CSI Melfi, Olimpia Volley Melfi e A.S. Consiglio CSI, con il patrocinio istituzionale del Comune di Melfi e quello “morale” della Parrocchia Cattedrale.

Come sempre gettonatissimo, anche dagli adulti, il calcio balilla umano, per non parlare del biliardo umano, preso letteralmente d’assalto dai bambini.

A completare il quadro mini volley e mini basket, il tutto condito dagli snack offerti da Mario Calandrelli Rappresentanza.

Ancora un successo targato CSI, con una piazza colorata di arancione e blu, ma soprattutto colorata dalle risate dei bambini festanti.

Piena soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti delle associazioni coinvolte, partendo dal presidente del CSI Melfi, Gerardo Quaratiello, proseguendo con il pari grado Quirino Quaranta per l’A.S. Consiglio CSI, il tecnico Vincenzo Pontolillo dell’Olimpia e Lorenzo Morano guida della Pro Humanitate, rappresentanti di un gruppo di volontari collaudatissimo ed attivo come pochi, tant’è che tra due settimane vedrà questo connubio di associazioni impegnate per almeno una decina di giorni per la tanto attesa IX edizione della Beach Volley Cup Città di Melfi.