Melfi: un meraviglioso concerto di Primavera quello dei giovani talenti dell’Istituto Comprensivo Berardi Nitti. Complimenti

Si è tenuto ieri 27 Marzo alle ore 17:30 presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Vescovile, il Concerto di Primavera organizzato con le classi di clarinetto, pianoforte, saxofono e tromba dell’Istituto Comprensivo Berardi Nitti di Melfi in collaborazione con l’Associazione Musicale Città di Melfi e l’ANPI sezione di Melfi.

In una nota la Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresa Caruso riferisce che la pratica degli strumenti musicali, la produzione creativa, l’ascolto e la riflessione critica favoriscono lo sviluppo della musicalità.

Continua la Dirigente riferendo che la musica contribuisce al benessere psicofisico in una prospettiva di prevenzione al disagio, dando risposta ai bisogni e ai desideri delle diverse fasce d’età.

L’evento, fortemente voluto dall’Istituto, è nato principalmente per valorizzare le eccellenze del territorio, promuovendo la cultura musicale tra i giovani nella speranza di infondere nelle nuove generazioni la bellezza verso l’arte e la cultura.