MELFI: STRISCIONE OFFENSIVO CONTRO IL POTENZA CALCIO! “NO A SENTIMENTI DI DIVISIONE”

Si sa, il calcio è da sempre argomento acceso di discussione o espressione di esasperato campanilismo tra i tifosi più accaniti.

Quello che è accaduto a Melfi ne è la conferma e l’esempio lampante.

Nei pressi di via Carmine è apparso uno striscione con su scritto un commento offensivo nei confronti del Potenza calcio, a denotare la non accettazione da parte di alcuni ultras nei confronti dei calciatori rossoblù.

Tutto ha avuto inizio nei giorni scorsi, quando il Potenza ha chiesto alla squadra gialloverde e al comune federiciano la disponibilità dello stadio Valerio per giocare alcune partite del prossimo campionato in Serie C.

Questo il commento del Sindaco Valvano al contenuto dello striscione (rimosso poco dopo la sua affissione):

“La passione per il calcio (che non dobbiamo dimenticare essere uno sport) non può tradursi nell’alimentare sentimenti di divisione tra comunità che fra l’altro condividono il medesimo destino.

Nella Basilicata o ci siamo tutti o Non ci sarà Nessuno.

Le comunità devono muoversi con sentimenti di reciproca solidarietà.

Ma le Istituzioni si rispettano perché sono al servizio del popolo e non di singoli interessi, né di guappi di Provincia.

La comunità di Melfi, per storia e per cultura, sarà sempre aperta ad ascoltare, discutere, collaborare, per Crescere insieme, su basi di reciprocità e rispetto”.

Di seguito, una foto dello striscione.