Melfi regala un giocattolo a chi non può averlo! Questa l’iniziativa

A Melfi un meraviglioso gesto si realizzerà nel giorno dell’Epifania.

La Caritas diocesana, infatti, ha promosso un’iniziativa in favore dei bambini delle famiglie indigenti e dei detenuti della Casa Circondariale di Melfi.

Questa la nota con i dettagli:

Il periodo natalizio è senza dubbio uno dei più attesi dell’anno soprattutto dai bambini che, con gioia e trepidazione, scrivono la propria letterina a Gesù Bambino e attendono di scartare i regali desiderati sotto l’albero o di riceverli per la Befana.

Non tutte le famiglie, però, hanno la possibilità di far fronte alle richieste dei loro figli e così la Caritas Diocesana promuove l’iniziativa solidale del “Giocattolo sospeso – regaliamo un giocattolo…a chi non può averlo”.

In questo Natale, in cui aumenta sempre più la polarizzazione della ricchezza a sfavore dei meno abbienti e con la crisi economica sempre sull’uscio della porta, desideriamo, sulla spinta del nostro Vescovo Ciro Fanelli, sensibilizzare la comunità diocesana ad avvertire tutti “l’urgenza di riportare autenticità nelle relazioni, calore nella fraternità, gioia nella comunione e gratuità nella riconciliazione”.

Se come singoli possiamo poco contro la crisi economica, possiamo tanto contro la crisi emozionale.

Pertanto, durante tutto il periodo natalizio vi sarà una raccolta di giocattoli nuovi ed ancora inscatolati, per una fascia di età compresa tra i 3 e i 12 anni, da donare per l’Epifania ai bambini delle famiglie indigenti e dei detenuti della Casa Circondariale di Melfi.

La Caritas nel proporre un Natale solidale intende realizzare un piccolo gesto di grande valore che può donare il regalo più grande che si possa mai desiderare…il sorriso di un bambino.

Vi chiediamo di aderire all’iniziativa affinché si possano raccogliere tanti giocattoli da donare ai bambini bisognosi”.

Bellissimi doni, dunque, verranno distribuiti.

Perché per donare amore basta veramente poco.