Melfi: questi studenti nella Capitale della Cultura come rappresentanti di un progetto nazionale!

Tre alunni dell’Istituto Gasparrini di Melfi (settore Servizi, Economico – Tecnologico), Vincenzo Rossi, Anna Visaggio, Ilaria Fuschetto, hanno partecipato a una importantissima presentazione nell’ambito del progetto nazionale Giornalismo e Social Media, realizzando videointerviste e incontrando importanti personaggi dell’economia e della politica europea, tra i quali Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo.

Accompagnati dal Dirigente Scolastico Michele Masciale e dalla coordinatrice del progetto, prof. ssa Anita Ferrari, i giovani studenti del Gasparrini (tra le 6 scuole partecipanti selezionate a livello regionale) sono entrati in rete con giovani redazioni (per citarne alcune: Roma, Milano, Napoli, Genova) e hanno preso parte, da protagonisti, alla presentazione presso l’auditorium della Casa Cava a Matera, Capitale della Cultura 2019, della “Startup Europe Mediterranean” (Semed).

Si tratta di un network voluto dalla Commissione Europea e nato nell’ambito dell’iniziativa “Start Europe”, di cui l’azienda di Pavia ‘FacilityLive’ (di Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni) è stata promotrice e sarà cuore pulsante.

Un’occasione importante e formativa per gli studenti del Gasparrini, un modo in più per proiettarsi verso il futuro lavorativo, per scoprire o coltivare passioni.

Di seguito tre foto dell’esperienza a Matera.