Anche quest’anno l’antica chiesa francescana di Sant’Antonio di Padova ha ospitato la Santa Messa del Natale dello Sportivo, celebrata dal Padre Guardiano Antonio Petrosino, Parroco di San Nicola e Sant’Andrea e da Padre Giuseppe Cappello, assistente ecclesiastico del nostro Comitato.
Così CSI MELFI APS:
“Come ogni anno ci siamo fatti promotori di questo momento associativo e di fede, ovviamente aperto a tutta la comunità, una comunità di cui siamo sempre più parte attiva.
Quest’anno infatti abbiamo realizzato con la Pro Humanitate e l’A.S. Consiglio un Presepe in stile bizantino, in pieno spirito francescano, visto che il 2026 che sta per “entrare” sarà l’anno delle celebrazioni del VIII centenario della morte del Santo di Assisi.
Il nostro impegno e l’attaccamento verso la comunità dei frati minori conventuali e della Chiesa di Sant’Antonio, come noto, cresce di anno in anno ed ovviamente abbiamo pensato ad allestire anche all’interno della chiesa un Santo Presepe, ma soprattutto ci siamo impegnati anche per un momento artistico, supportando i frati e la Fondazione Accademia Ducale che il prossimo 29 dicembre terrà un concerto in chiesa, promosso dall’Amministrazione Comunale, che ha inserito, per ovvi motivi, Sant’Antonio ed il chiostro del Convento, nel suo stupendo percorso di luci dedicato al “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi”.

































