MELFI: LO SPORT È UN DIRITTO DI TUTTI! QUESTA SCUOLA AVVICINA GLI STUDENTI ALLE DISABILITÀ PER…

Martedì 14 Novembre, dalle ore 09:30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Berardi-Nitti di Melfi si terrà un breve seminario organizzato in collaborazione con il CIP (Centro Italiano Paralimpico), FISPIC NAZIONALE (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) e lo stesso Istituto.

Il tutto nasce per rendere consapevoli i ragazzi ed avvicinarli alle discipline atletiche praticate e praticabili da persone con disabilità fisica, psichica, sensoriale a conferma che lo sport è portatore di valori quali l’inclusione e l’integrazione e che nello sport ognuno può esprimere la propria attitudine, talento e abilità senza distinzioni, perché la disciplina sportiva è per tutti.

In seguito ci sarà un workshop di Showdown (ore 10:30-12:30), che verrà dimostrato ai ragazzi i quali parteciperanno ad un torneo a tabellone tennistico con 32 partecipanti.

Dai quarti di finale si giocherà ad occhi bendati sperimentando il gioco al buio e focalizzando la propria percezione e concentrazione solo sullo stimolo sonoro.

Di seguito il programma completo.

(foto copertina web)