MELFI: L’ALBERGHIERO VI INVITA AD UNA CENA ESCLUSIVA DOVE L’ARTE ABBRACCIA LA BUONA CUCINA

Si terrà Martedì 23 Maggio alle ore 19:30 presso il Ristorante didattico “A. Cezza” dell’IIS “G. Gasparrini” in via Galileo Galilei a Melfi la Cena-Spettacolo “Cuori Divisi”.

Come riferisce il dirigente scolastico Michele Masciale:

“L’evento, organizzato in collaborazione con Slow Food, vuole offrire l’occasione per vivere l’appartenenza alla scuola in modo creativo, facendo tesoro delle conoscenze e delle competenze maturate in ambito gastronomico e nella gestione delle attività di Sala e Bar.

Ai nostri studenti piace incontrare la città di Melfi in tutte le sue ricche espressioni, per condividere con amici, parenti e cittadini alcuni pretesti di arte e cultura che invitino a riflettere sull’attualità.

Si tratta dell’ennesima prova di estroversione creativa, nella ricerca di un punto d’incontro che dilati l’eco del nostro sentirci parte viva di un contesto locale ricco e stimolante”.

Coordinati dalla sapiente regia di Vincenzo Di Bernardo, con la sceneggiatura di Francesca Pia Salvatore ed Alessia Senzatela, alcuni studenti – con l’ausilio di docenti ed esperti – hanno deciso di mettersi in gioco, per ridisegnare insieme la grammatica delle relazioni personali, facendo leva sul valore simbolico di alcune pietanze e sulla capacità evocativa delle rispettive ricette.

L’iniziativa tra l’altro ha una finalità promozionale e ad un tempo educativa.

Per la partecipazione all’evento è infatti richiesta la quota di 25,00 euro e il ricavato sarà reinvestito per acquistare il tendaggio della Sala ristorante dell’Istituto.

“Vi aspettiamo, Sarà una cena… spettacolare!”.

Conclude il dirigente scolastico.

Ecco la locandina dell’evento. Per prenotazioni chiamare il n. 338.2270899

locandina-cena-pettacolo