MELFI: LADRI SCOPERTI DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA!

A Melfi, i Carabinieri della locale Compagnia hanno deferito all’Autorità Giudiziaria 4 persone responsabili di furti perpetrati nella cittadina federiciana.

In particolare, un soggetto del posto è stato denunciato dopo essere stato identificato quale autore di un tentato furto di autovettura.

L’uomo, con il favore della notte,  si era introdotto all’interno del box auto di un’abitazione del centro cittadino dove aveva tentato di impossessarsi di una FIAT Panda.

Non riuscendovi, si era dato alla fuga senza accorgersi di essere stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell’abitazione.

L’analisi dei filmati, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Melfi di identificarlo e deferirlo all’Autorità Giudiziaria.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Melfi hanno denunciato in stato di libertà tre persone, due uomini ed una donna, ritenuti responsabili di un furto ai danni di un esercizio commerciale.

Le indagini sono scaturite dalla denuncia sporta dai responsabili dell’attività che avevano riscontrato un ammanco di prodotti di profumeria.

L’analisi dei filmati di videosorveglianza ha consentito ai militari di identificare i tre, tutti del posto, già noti alle Forze dell’Ordine, i quali erano stati ripresi mentre si impossessavano di alcune confezioni di profumi, che avevano poi portato via dal negozio, nascondendoli sotto i propri indumenti.

Questi risultati si sommano a quelli dei giorni scorsi, in cui l’Arma aveva:

  • arrestato in flagranza di reato un diciottenne bulgaro per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale di Venosa (Compagnia di Venosa);
  • denunciato per possesso di arnesi idonei allo scasso, un ventiquattrenne locale (Compagnia di Venosa);
  • eseguito ordinanza di misura cautelare a carico di un pregiudicato barese, individuato come complice di due altri pregiudicati che, nel pomeriggio del 28 aprile 2017, erano stati arrestati in flagranza di reato per un tentato furto in abitazione in quel centro cittadino (Compagnia di Venosa);

Un plauso all’ottimo lavoro dei Carabinieri.