MELFI, LADRI RAPINANO NOTA TABACCHERIA E SI DANNO ALLA FUGA! I CARABINIERI…

Nella serata di ieri 5 Luglio, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, i militari della stazione Carabinieri di Melfi hanno tratto in arresto due giovani del luogo, D.M.A., classe ’88, noto pregiudicato e sorvegliato speciale della cittadina federiciana, e F.P., classe ’88.

Erano circa le 20:30 quando alla centrale operativa dei Carabinieri è giunta una richiesta di intervento da parte della titolare di una tabaccheria sita nella frequentatissima via Foggia, la quale segnalava che pochi attimi prima era stata vittima di un furto perpetrato da due giovani che, approfittando di un suo momento di distrazione, si erano impossessati di un intero blocchetto di tagliandi “Gratta&Vinci”, del valore complessivo di circa €400,00 dandosi poi alla fuga per le vie adiacenti.

Immediatamente intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno raccolto la denuncia della signora e visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza, attraverso cui hanno potuto riconoscere senza alcun dubbio i due giovani autori del furto.

Le immediate ricerche hanno consentito ai militari di rintracciarli nei pressi dell’abitazione di uno dei due.

Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso dei tagliandi asportati poco prima presso la tabaccheria.

Condotti presso gli uffici del locale comando stazione, al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria i due giovani sono stati dichiarati in stato di arresto. Su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Potenza, sono stati poi tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.