MELFI: DOPO LA VISITA DEL NUMERO 2 DI FCA SI ATTENDE SOLO L’UFFICIALIZZAZIONE DEL NUOVO MODELLO!

Aria di novità per lo stabilimento FCA di Melfi.

Alfredo Altavilla infatti, direttore operativo dell’area Emea di FCA, ieri ha visitato lo stabilimento di San Nicola.

A darne notizia nella giornata di ieri, alcune fonti sindacali della Fim Cisl Basilicata con questo comunicato:

“In questi minuti Alfredo Altavilla, attuale direttore operativo di Fca per l’area Emea (Europa, Africa e Medio Oriente), sta visitando lo stabilimento di San Nicola di Melfi.

 Il possibile arrivo a Melfi dei vertici del gruppo automobilistico era nell’aria da alcuni giorni.

La visita arriva a pochi giorni dalla presentazione del nuovo piano industriale della casa automobilistica che prevede importanti investimenti negli stabilimenti italiani del gruppo”.

Inoltre, come vi avevamo già annunciato:

“Per quanto riguarda Melfi, si fanno sempre più insistenti le voci sulla messa in produzione di una vettura a marchio Jeep del segmento B in sostituzione della Punto”.

Questa mattina, intanto, la Fim Cisl Basilicata ha organizzato una riunione del consiglio generale alla presenza del segretario nazionale e del responsabile del settore auto Ferdinando Uliano, reduce dal capital markets day di Balocco (VC) dove il gruppo italoamericano ha presentato le strategie per il quadriennio 2018-2022.

L’incontro è iniziato alle 9:00 di questa mattina nella sede di San Nicola di Melfi, al Villaggio Piaggio, a poche centinaia di metri dello stabilimento automobilistico.

Cresce l’attesa: quale sarà il nuovo modello di auto prodotto alla Fca di Melfi che sostituirà la Punto garantendo occupazione per oltre 1000 operai?