MELFI, IL SINDACO DENUNCIA L’INTERRUZIONE DELL’ILLUMINAZIONE AL CIMITERO: “ATTO VERGOGNOSO, ACCERTEREMO SUBITO LE CAUSE”

Il Sindaco di Melfi Livio Valvano ha denunciato sul suo blog ufficiale www.liviovalvano.com l’interruzione dell’illuminazione votiva presso il cimitero della città, a partire da oggi.

Riportiamo di seguito la sua nota:

“Proprio oggi, il nostro cimitero viene privato dell’impianto di illuminazione votiva.

Un atto “bestiale” ed offensivo ai danni della comunità.

L’asportazione deliberata di parti dell’impianto elettrico misura il livello di civiltà di individui che non hanno titolo a far parte di una comunità civile.

Ho disposto accertamenti tecnici e provvederò a sporgere denuncia alla competente autorità per accertare la responsabilità di quanto accaduto.

Nel frattempo mi sono recato di persona e ho incontrato molti cittadini che mi hanno chiesto informazioni circa la vigenza del contratto con l’impresa che, fino ad oggi, ha gestito il servizio da tempo immemore.

Ho loro spiegato che il contratto (che è un atto pubblico) con l’impresa scade alla data del 26/11/2016; dal 27/11, non da oggi, subentrerà la nuova impresa che ha vinto una gara pubblica.

Preciso che l’impresa che fino ad oggi ha gestito il servizio non ha partecipato alla gara.

In attesa di capire cosa è davvero accaduto, non posso che scusarmi con i miei concittadini per l’ingiusto disagio che colpisce ognuno di noi”.