Al Misano World Circuit si è disputata la 3ª tappa del Trofeo Italiano Amatori, un weekend ricco di tensioni e difficoltà per il pilota melfitano Mauro Salvatore.
Dopo aver risolto alcuni problemi tecnici, Salvatore è riuscito a migliorare il tempo sul giro durante le qualifiche, ma è stato poi squalificato per un problema al radiatore.
Alla seconda sessione di qualifica ha confermato la sua posizione, ma la gara è stata resa difficile dalla pioggia e da numerose cadute, tra cui la sua.
Nonostante le avversità, Mauro ha concluso in 7ª posizione assoluta e al 2° posto di categoria, con il rammarico di non aver potuto fare meglio a causa della prestazione delle gomme nelle fasi finali della competizione.
Salvatore ha poi espresso gratitudine verso sponsor, amici e staff per il supporto ricevuto, guardando con speranza alla prossima sfida prevista a Vallelunga il 12 ottobre, per la 5ª tappa del campionato.
Le sue parole descrivono un weekend di incertezze e preoccupazioni, ma anche di determinazione e risultati incoraggianti:
“Un po’ deluso per non essere riuscito a fare meglio, ma anche grato verso gli sponsor, gli amici e lo staff del team per il loro supporto.
Girando con i tempi dei primi, a due giri dalla fine, è stato un vero peccato.
Se avessi avuto una gomma più performante!
Però con i se e con i ma… chissà cosa succederà a Vallelunga il 12 ottobre per la 5ª tappa di campionato!”.
In bocca al lupo.