Melfi, i ciclisti della Vultour Bike portano a casa un altro entusiasmante successo! Congratulazioni

Si è disputata ieri la 5° edizione della Randonnée di Napoli, valevole come tappa del Rando Tour Magna Graecia e prova del Campionato Italiano Audax.

Il percorso di 200 km e 2300 m di dislivello si snodava lungo i paesi Vesuviani, la costiera sorrentina e quella amalfitana per fare poi rientro a Napoli attraverso il durissimo Valico di Chiunzi.

Non sono mancati all’appuntamento i ragazzi della ASD Vultour Bike, associazione sportiva che si occupa di ciclismo, nata con l’obiettivo di portare il nome del Vulture in giro per l’Italia.

I ciclisti della ASD Vultour Bike attualmente sono terzi nella classifica a squadre del circuito.

L’associazione per l’occasione ha schierato ben 8 ciclisti tra cui Di Cesare e Mansi, due Nazionali Randonnée.

Commenta il presidente Giuseppe Mazzucca:

“Il percorso si è rivelato più duro del previsto.

Comprendo le difficoltà affrontate dal gruppo per via di un incidente (la rottura del freno posteriore alla bici di un membro della squadra) ma, grazie allo spirito di gruppo e all’esperienza, siamo riusciti tutti insieme a concludere la Randonnée portando a casa altri 1600 punti utili per la classifica generale.

Un plauso va agli organizzatori della manifestazione e a tutti i ragazzi che hanno dimostrato un grande spirito di abnegazione mettendosi al servizio gli uni degli altri.

Un bel gemellaggio tra i due Vulcani, Vulture e Vesuvio, a dimostrazione che il ciclismo può e deve diventare ancora di più un ottimo strumento di promozione e valorizzazione del territorio“.

Ecco le foto della gara e il percorso affrontato.