Melfi, grande senso di responsabilità degli agricoltori: sposteranno i trattori per far svolgere regolarmente il mercato. Ecco tutti i dettagli

Gli agricoltori del presidio di Melfi in Piazza Craxi.

Ecco quanto si apprende da un comunicato:

In costante e pacifica protesta, glia agricoltori da oltre 20 giorni manifestano il loro disagio con azioni simili sia in Italia che nel resto d’Europa: protestano contro le politiche nazionali ed europee di settore; contro la mancanza di rappresentanza delle organizzazioni professionali preposte e contro il mancato riconoscimento dei prezzi adeguati per le loro produzioni.

Con grande senso di responsabilità, tipica del settore agricolo manifestando anche la vicinanza e la solidarietà dell’amministrazione comunale e del sindaco del comune di Melfi Giuseppe Maglione e delle forze dell’ordine, hanno deciso di spostare nell’area intorno al palazzetto dello sport i propri trattori regolarmente autorizzati e parcheggiati in piazza Craxi, liberando così l’area e consentire lo svolgimento del prossimo mercato ambulante per il giorno 02/03/2024 .

Non sarà rimossa in alcun modo la tenda montata e messa a disposizione dal Comune di Melfi a testimonianza del presidio ad oltranza; la stessa sarà transennata e presidiata sia dagli agricoltori che dalle forze dell’ordine.

Presso la tenda sarà attivo un banchetto di informazione per la continua sensibilizzazione della popolazione alle nostre rimostranze.

Alla fine del mercato, nel primo pomeriggio di sabato 02/03/24, i trattori saranno di nuovo parcheggiati in piazza Craxi per continuare ad oltranza il presidio.

Confidiamo altresì, che ci venga riconosciuta altrettanta sensibilità e disponibilità sia dalle istituzioni che dalla popolazione.

Per il nostro territorio!

Per il cibo sano!

Per la nostra terra!”.