MELFI: FINALMENTE È STATO ANNUNCIATO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI ESTIVI! GRANDI NOVITÀ IN ARRIVO!

Il programma degli eventi dell’Estate 2016 a Melfi quest’anno si è fatto attendere.

Complice anche la situazione politica che ha dovuto rinnovarsi in vista delle recenti elezioni amministrative, complice anche la questione organizzativa, fatto sta che oggi abbiamo un programma ufficiale con una parata di star della musica di prim’ordine.

Dunque la musica fa da padrona, non a caso il titolo pensato è “Note d’estate 2016“.

Gli eventi si svolgeranno dal 12 al 27 Agosto con spettacoli davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

Nella serata del 12 Agosto, si ricorderà Remo Strazzo, nostro concittadino, prematuramente scomparso, e i valori di generosità ed altruismo in cui ha sempre creduto. L’evento si svolgerà in Piazza Duomo dalle ore 21:00.

Il 13 Agosto dalle 21:30 sempre in Piazza Duomo Melfi ospiterà il concerto dei Nomadi che con la loro musica riescono ancora oggi ad aggregare diverse generazioni. Infatti sono il gruppo più longevo del panorama musicale mondiale, secondi solo ai Rolling Stones. Sarà un’ occasione meravigliosa e imperdibile per ascoltare i vecchi e i nuovi successi.

Il 14 Agosto tornano i protagonisti di Melfincanto dalle 21:30 in Piazza Duomo, manifestazione di successo che negli anni è diventata appuntamento fisso per la comunità.

Nella serata del 15 Agosto dalle 21:30 Teresa De Sio ci farà sognare con la sua musica d’autore, popolare ma ricercata.

Al termine dell’esibizione i tradizionali fuochi pirotecnici ma con una interessante novità: lo spettacolo sarà allestito nella suggestiva cornice del Castello.

In occasione della festa di San Rocco il 16 Agosto si esibirà dalle 21:30 l’Italian Sound Cover, band di musica pop.

Il 19 Agosto in Piazza Craxi (antistante al Palazzetto dello Sport) si esibirà il giovane rapper campano Rocco Hunt, reduce anche dall’ultima partecipazione al Festival di Sanremo.

Il 21 Agosto in via Gabriele d’Annunzio, via Federico II e villa Comunale dalle 21:30 ci saranno le Bande Musicali in concerto.

Infine il 27 Agosto, nella Villa Comunale (in caso di maltempo presso il Teatro Ruggiero), alle ore 18:30 ci sarà il The Bubbles Rock Show. Un viaggio poetico e circense nel mondo delle bolle di sapone con una colonna sonora rock suonata dal vivo, con Billy Bolla alle bolle di sapone e il maestro LeMat alla fisarmonica per uno spettacolo fatto di numeri incredibili, ironia e musica.