Melfi: è l’avv. Luigi Spera il nuovo assessore con queste deleghe. Ecco i dettagli

Neo assessore a Melfi.

A questo proposito riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa dell’amministrazione comunale.

Ecco quanto riportato:

“La maggioranza che sostiene il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione, all’esito di una fase di confronto sull’azione amministrativa e sulla conferma della linea politica condivisa al momento della candidatura, frutto di un apprezzato equilibrio tra partiti e movimenti civici espressione di diverse culture politiche, ritiene che l’Amministrazione, nonostante le notevoli difficoltà organizzative riscontrate, ha saputo ottenere significativi risultati in termini di finanziamenti concessi, potenziamento della macchina amministrativa e, di recente, anche di materiale avvio di importanti lavori pubblici.

Al solo scopo di rafforzare ulteriormente questo lavoro, le forze politiche e civiche ritengono adesso utile completare l’assetto di giunta con la nomina di un ulteriore assessore: una scelta condivisa dal Sindaco, cui solo spetta tale prerogativa e la ripartizione delle deleghe.

A tale proposito il partito di Fratelli d’Italia, che di recente ha costituito il proprio gruppo in consiglio comunale, ha chiesto di poter indicare un proprio ulteriore esponente per assumere l’incarico di assessore.

Gli altri partiti e le forze civiche della maggioranza, condividendo l’opportunità di completare l’assetto di giunta, sono favorevoli ad accogliere l’attuale richiesta di Fratelli d’Italia, atteso il mutuo riconoscimento sul lavoro fin qui svolto dal sindaco e dalla giunta.

Pertanto, all’esito delle successive valutazioni, in data odierna il Sindaco ha sottoscritto il decreto di nomina assessorile dell’avv. Luigi Spera con l’attribuzione delle seguenti deleghe:

  • politiche sociali,
  • servizi cimiteriali,
  • valorizzazione delle frazioni.

Al neo assessore l’augurio di buon lavoro da parte dell’intera maggioranza”.